In questo ciondolo realizzato interamente a mano in argento 925 è incastonato un opale etiope naturale da 1,16 ct, un esemplare davvero unico. La sua caratteristica più affascinante è la cangianza, il fenomeno ottico che fa cambiare colore alla gemma a seconda della luce.
Alla luce diretta del sole prevalgono intense sfumature di verde, mentre sotto luce artificiale la pietra si trasforma, rivelando vibranti tonalità di rosso e arancio. Una variazione cromatica così netta è un fenomeno raro e prezioso.
A completare il gioiello, una catena diamantata in argento sterling con lunghezza regolabile da 42 a 45 cm. Se desideri la collana di una lunghezza diversa contattami con un messaggio.
Prima di effettuare un acquisto, è importante sapere che l'opale etiope, pur essendo di eccezionale bellezza, richiede una certa cura. L'opale etiope è una pietra idrofana, il che significa che tende ad assorbire acqua e altri liquidi. Per conservarla al meglio, è consigliabile evitare il contatto frequente con liquidi come acqua, detergenti, profumi e sudore. Seguendo questi semplici consigli, la bellezza del tuo opale rimarrà inalterata nel tempo.
La montatura di questo gioiello è stata progettata per ridurre al minimo il contatto diretto tra la pietra e la pelle; Tuttavia, è comunque importante prendersene cura in modo adeguato.
220,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno